Cavalcare l'onda - sabato 10 novembre Mini Workshop per gestire l'ansia - Pilates Plus Padova
8291
single,single-post,postid-8291,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Cavalcare l’onda – sabato 10 novembre Mini Workshop per gestire l’ansia

sabato10Yoga

Cavalcare l’onda – sabato 10 novembre Mini Workshop per gestire l’ansia

Cavalcare l’onda – Mini Workshop per gestire l’ansia
Avete presente quella sgradevole sensazione di sentirsi schiacciati e sopraffatti? Ecco, proprio quella: l’ansia.
L’ansia è la naturale risposta del nostro corpo allo stress. È un sentimento di paura o apprensione che va e viene e che, ove contenuto nei limiti del normale, non interferisce con la nostra vita quotidiana. In caso contrario può diventare una vera e propria “condizione”, con disturbi debilitanti che possono impedirci di svolgere anche le più banali attività quotidiane. I disturbi d’ansia sono la forma più comune di disturbo emotivo e possono colpire chiunque a qualsiasi età.
Attraverso lo Yoga si può imparare a modulare il sistema di risposta allo stress, e vivere (anche) le nostre ‘ansie’ con maggiore consapevolezza. Creare uno spazio di centratura e calma, osservando quello che accade quando entriamo in relazione con noi stessi, le nostre scelte e le nostre modalità di stare in relazione col resto del mondo, è fondamentale per cavalcare l’onda (dell’ansia) anziché esserne travolti, mettendo il confine opportuno, al momento opportuno.
Pronti a sperimentare?

I SABATI DELLO YOGA presso PILATES PLUS con Laura Voltolina
Si tratta di percorsi completamente esperienziali, il Sabato mattina dalle 10:00 alle 12:30, in cui le tecniche tradizionali dello Yoga sono proposte in modo accessibile, divertente e moderno.
Quindi non serve conoscere già lo Yoga: per partecipare bastano la voglia di mettersi in cammino e la curiosità di esplorare.
La partecipazione è appropriata per chiunque senta la curiosità o l’urgenza di accedere a una consapevolezza profonda, chi vuole sperimentare l’integrità attraverso il corpo, chi desidera trovare un punto di vista differente.
I seminari saranno guidati da Laura Voltolina.

LAURA VOLTOLINA – 18 anni di esperienza nell’insegnamento dello Yoga, diplomata alla Scuola Quadriennale Insegnanti Yoga Ratna con Gabriella Cella, specializzata in integrazione posturale e riabilitazione perineale, ha conseguito il Master in Anatomia Esperienziale con Jader Tolja. Oltre ai corsi di Yoga per tutti, guida da anni proposte specifiche dedicate a gestanti, apneisti, atleti e psicologi, corsi speciali totalmente dedicati a persone affette Sclerosi Multipla, ha portato lo Yoga in Comunità terapeutiche per il recupero da dipendenze e all’interno dei dipartimenti per i Disturbi del Comportamento Alimentare. Conduce da sempre workshops e ritiri di Yoga in Italia e all’estero.
Ha sviluppato un approccio inconsueto: infatti la sua proposta unisce l’evocazione del mito, dell’archetipo e del simbolo a un lavoro corporeo sapiente, preciso e somatico.
Per approfondire: www.keyoga.it, www.yogaperladonna.it, keyoga.blogspot.com