Corsi di pilates Padova - Pilates Plus
70
page,page-id-70,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

corsi

Lezioni di gruppo Matwork

Il Pilates Matwork è eseguito a corpo libero e con l’utilizzo di piccoli attrezzi (ad es. Pilates-Arc, Foam roller, Soft ball, eccetera) , favorisce un allenamento globale ed armonioso. Attraverso una logica sequenza di esercizi migliora la postura, la mobilità, la flessibilità e tonifica. Porta al benessere psico-fisico ed è quindi un anti-stress.

WhatsApp Image 2019-08-11 at 11.14.03 AM
towercolor

Piccolo gruppo Allegro Reformer con Tower

L’Allegro Reformer con Tower è rivolto solo a piccoli gruppi di allievi. Favorisce l’apprendimento motorio e la coordinazione corpo-mente attraverso l’uso dell’attrezzo più completo nel mondo del Pilates. Molle e carrelli che scorrono rendono gli esercizi più sfidanti o più facili in relazione agli obiettivi che ciascuno desidera raggiungere.

EXO CHAIR

Exo Chair è un attrezzo del repertorio Pilates. Favorisce l’allenamento della mobilità, della forza, della propriocezione e dell’equilibrio attraverso sequenze di esercizi stimolanti e creativi. L’Exo Chair è dotato di 1 o 2 pedali collegati a molle e di elastici da utilizzare con gli arti superiori e inferiori. E’ un attrezzo adatto a tutti.

Exochair

Pancafit

Pancafit® è l’unico attrezzo, al servizio del Metodo Raggi® (brevettato in tutto il mondo), capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene. E’ in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso “l’allungamento muscolare globale decompensato”. E’ un allungamento muscolare fatto in postura corretta e senza permettere “compensi”, cioè quei meccanismi antalgici che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni, ai dolori o ai semplici disagi che reputa non graditi. Inoltre tale allungamento utilizza tecniche respiratorie per sbloccare anche il diaframma. Migliora la postura e la condizione fisica grazie alla sua azione sulle tensioni e sulle rigidità muscolari.

pancafitcolor

Power Yoga

Il Power Yoga è una disciplina che deriva dall’Ashtanga yoga. Uno Yoga dinamico, che ricerca sincronia tra respiro e movimento. Per chi vuole disciplinare la mente e forgiare il corpo. Imparerai ad ascoltare il tuo corpo aumentando la tua consapevolezza. Il power yoga è una pratica dinamica e vigorosa. Aumenta la forza, l’equilibrio e la flessibilità, rinforza e libera la mente. Il Power Yoga è respiro sincronizzato al movimento, è respiro che libera e alleggerisce la mente. Molto dinamico e intenso, ma accessibile a tutti  perché con la pratica e la costanza, si svilupperanno nel tempo forza e flessibilità. Il Power Yoga migliora la percezione del proprio corpo, lo rinforza e ne aumenta  l’equilibrio.

yogacolor