I Sabati dello Yoga - Pilates Plus Padova
8277
single,single-post,postid-8277,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

I Sabati dello Yoga

Senza titolo-1

I Sabati dello Yoga

LA SAGGEZZA DEL RESPIRO – MINI WORKSHOP YOGA
Hai sempre desiderato approfondire il Pranayama, la respirazione Yoga? Vuoi scoprire la magia del Respiro?
Ecco un miniworkshop per sperimentare il Respiro ovunque nel Corpo e contattare la danza degli equilibri: tra interno ed esterno, conscio e inconscio, funzioni volontarie e involontarie. Il Respiro diventa Maestro e ci permette di integrare tutti i livelli della nostra esperienza personale, rivelandosi l’espressione più profonda della vita nella sua gioiosa potenza. Pronti a sperimentare?

I SABATI DELLO YOGA con Laura Voltolina

Si tratta di percorsi completamente esperienziali, di Sabato mattina dalle 10:00 alle 12:30, in cui le tecniche tradizionali dello Yoga sono proposte in modo accessibile, divertente e moderno. Quindi non serve conoscere già lo Yoga: per partecipare bastano la voglia di mettersi in cammino e la curiosità di esplorare! La partecipazione è appropriata per chiunque senta la curiosità o l’urgenza di accedere a una consapevolezza profonda, chi vuole sperimentare l’integrità attraverso il Corpo, chi desidera trovare un punto di vista differente.
Cosa faremo:
– Asana (posizioni), movimenti e respirazioni per favorire la consapevolezza corporea
– Pranayama Yoga (tecniche di respiro provenienti dalla tradizione Yoga)
– Approfondimento della mitologia e degli archetipi corporei
– Elementi di anatomia esperienziale
Il numero di partecipanti è limitato per favorire una buona qualità di lavoro (max 14 posti).

COSTO: Euro 25,00 (da versare prima del corso)

LAURA VOLTOLINA – 18 anni di esperienza nell’insegnamento dello Yoga, diplomata alla Scuola Quadriennale Insegnanti Yoga Ratna con Gabriella Cella, specializzata in integrazione posturale e riabilitazione perineale, ha conseguito il Master in Anatomia Esperienziale con Jader Tolja. Oltre ai corsi di Yoga per tutti, guida da anni proposte specifiche dedicate a gestanti, apneisti, atleti e psicologi, corsi speciali totalmente dedicati a persone affette Sclerosi Multipla, ha portato lo Yoga in Comunità terapeutiche per il recupero da dipendenze e all’interno dei dipartimenti per i Disturbi del Comportamento Alimentare. Conduce da sempre workshops e ritiri di Yoga in Italia e all’estero. Ha sviluppato un approccio inconsueto: infatti la sua proposta unisce l’evocazione del mito, dell’archetipo e del simbolo a un lavoro corporeo sapiente, preciso e somatico.
Per approfondire: www.keyoga.it, www.yogaperladonna.it, keyoga.blogspot.com