Studio pilates Padova - Pilates Plus Amydgala SRL SSD
7928
page,page-id-7928,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

studio

La Filosofia

“La cosa importante non è ciò che stai facendo, ma come stai eseguendo ciò che fai”

J.H. Pilates

«Pilates Plus, il movimento è pensiero. Perché la nostra consapevolezza sempre attiva guida l’esecuzione di ciascun esercizio. La presenza mentale nel Qui e Ora è imprescindibile. E’ questo il motivo per cui una lezione di Pilates è una cura per il corpo, ma anche per lo spirito. L’importante è come ci muoviamo, perché ci muoviamo. La cura del dettaglio è il segreto che sprigiona leggerezza. Viviamo la lezione di Pilates Plus come un trattamento di benessere».

m
gg

L’AMBIENTE

«Pilates Plus studio è il vostro rifugio personale per ripristinare energie fisiche e mentali e affrontare con nuovo slancio le sfide della vita di tutti i giorni. Tre sale per lezioni di gruppo Matwork, Allegro Reformer Tower, Chair, Pancafit, Power Yoga attrezzature professionali, un team di insegnanti al passo con i più recenti studi scientifici di settore: il vostro corpo vi ringrazierà per primo con il sorriso. Raggiungibile facilmente dal centro città. Entrate e godetevi il comfort».

Amygdala SSD SRL

Il nostro obiettivo è portare il maggior numero di persone ad avvicinarsi alla pratica sportiva del Pilates per fare del “sano movimento” in modo costante nel tempo.

Pilates+_sito_home_individuale

IL NOSTRO TEAM

rossella_cocco_pilates

ROSSELLA COCCO

resp. tecnico

Rossella Cocco è diplomata all’ISEF di Padova e Laureata in Scienze Motorie all’Università di Bologna. Studia e insegna il metodo Pilates dal 2004. Da allora ha costantemente approfondito le proprie conoscenze e migliorato le proprie competenze studiando inizialmente con la Scuola Polestar; dal 2009 ha iniziato il percorso formativo studiando con la Dott.ssa Anna Maria Vitali allora Master.Trainer Balance Body. Polestar e Balance Body sono scuole riconosciute dal Pilates Method Alliance (PMA). Si è certificata in Matwork e Reformer. L’attuale ricerca la vede impegnata nello studio sui programmi di allenamento mio-fasciale studiando con la scuola FORMAZIONE FISICAMENTE fondata dalla Dott.ssa Anna Maria Vitali. Nel 2018 ha conseguito il Diploma Nazionale di Istruttore Pilates dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Senza-titolo-1

____________________________________________

CATERINA ROSSETTO

Laureata nel 2013 in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica. Nello stesso anno inizio il percorso di formazione del metodo Pilates con la dott.ssa Anna Maria Vitali, allora Master Trainer per Balance Body, scuola riconosciuta dal Pilates Method Alliance (PMA). Certificata “Matwork” (2013), “Reformer” (2015) e “Comprehensive” (2017), proseguo gli studi sul metodo e approfondimenti sui programmi di allenamento miofasciale con la scuola Fisicamente Formazione, fondata dalla dott.ssa Anna Maria Vitali. Nel 2018 conferito il Diploma Nazionale di Istruttore Pilates dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale).

____________________________________________

FEDERICO CANDEO

Nato a Padova nel 1978. Dopo aver praticato il calcio prima di conseguire il diploma di Perito Meccanico, si dedica al triathlon e all’atletica. L’interesse per lo sport e la prestazione atletica lo porterà ad iscriversi all’ Isef di Padova e anche ad insegnare nuoto e fitness a Stra, Vigonza e Noventa Padovana, dove per alcuni anni riveste il ruolo di direttore tecnico per una palestra. Nel 2002 si occupa anche di preparazione atletica dei calciatori del Cittadella categoria Juniores, nel 2003  approda con lo stesso ruolo al Calcio Padova. Atleta agonista nei 200 e 400m da sempre, oggi gareggia come Master e allena giovani atleti per la squadra del Cus Padova.

____________________________________________

MASSIMILIANO FOSCARINI

Nato a Lecce nel 1969, diploma ISEF presso Università di Bologna nel 2000. E’  tecnico posturale base Pancafit® metodo Raggi® 2001, tecnico posturale avanzato metodo Raggi® 2003, Chinesiologo iscritto all’albo U.N.C. con anzianità dal 2004. Ha conseguito nel 2005 il Master Pancafit metodo Raggi®. Massofisioterapista triennale istituto Fermi Perugia (2009). Titolare dello studio Posturaltop di Padova dal 2009, e tutor alla scuola di formazione Posturalmed Milano dal 2014 al 2017. Scrive per riviste di sport e benessere. Consulente e coach con il progetto “dare corpo alle emozioni” in aziende e comunità di recupero.

____________________________________________

ALISON
PADOVAN

Ha incontrato lo Yoga a 19 anni percependone subito i benefici a livello mentale e fisico. Ha deciso dunque di approfondire frequentando workshops mirati e iscrivendosi alla scuola italiana di Power Yoga con metodo “Roberto Bocchi”, attualemente è al quarto anno di studio. Ha lavorato come insegnante per la ginnastica finalizzata alla Salute e al Benessere in alcune palestre a Padova e Piazzola sul Brenta. Si occupa dell’insegnamento delle Asana, delle sequenze dinamiche di lavoro, coadiuvate dalla respirazione secondo i principi dello Yoga Vinyasa.