Studio pilates Padova - Pilates Plus Amydgala SRL SSD
7928
page,page-id-7928,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

studio

La Filosofia

“La cosa importante non è ciò che stai facendo, ma come stai eseguendo ciò che fai”

J.H. Pilates

«Pilates Plus, il movimento è pensiero. Perché la nostra consapevolezza sempre attiva guida l’esecuzione di ciascun esercizio. La presenza mentale nel Qui e Ora è imprescindibile. E’ questo il motivo per cui una lezione di Pilates è una cura per il corpo, ma anche per lo spirito. L’importante è come ci muoviamo, perché ci muoviamo. La cura del dettaglio è il segreto che sprigiona leggerezza. Viviamo la lezione di Pilates Plus come un trattamento di benessere».

pilates-matwork
pilates-allegro-refoprmer

L’AMBIENTE

«Pilates Plus studio è il vostro rifugio personale per ripristinare energie fisiche e mentali e affrontare con nuovo slancio le sfide della vita di tutti i giorni. Tre sale per lezioni di gruppo Matwork, Allegro Reformer Tower, Chair, Pilates Fisio, attrezzature professionali, un team di insegnanti al passo con i più recenti studi scientifici di settore: il vostro corpo vi ringrazierà per primo con il sorriso. Raggiungibile facilmente dal centro città. Entrate e godetevi il comfort».

Amygdala SSD SRL

Il nostro obiettivo è portare il maggior numero di persone ad avvicinarsi alla pratica sportiva del Pilates per fare del “sano movimento” in modo costante nel tempo.

Pilates+_sito_home_individuale

IL NOSTRO TEAM

rossella_cocco_pilates

ROSSELLA COCCO

resp. tecnico

Rossella Cocco è diplomata all’ISEF di Padova e Laureata in Scienze Motorie all’Università di Bologna. Studia e insegna il metodo Pilates dal 2004. Da allora ha costantemente approfondito le proprie conoscenze e migliorato le proprie competenze studiando inizialmente con la Scuola Polestar; dal 2009 ha iniziato il percorso formativo studiando con la Dott.ssa Anna Maria Vitali allora Master.Trainer Balance Body. Polestar e Balance Body sono scuole riconosciute dal Pilates Method Alliance (PMA). Si è certificata in Matwork e Reformer. L’attuale ricerca la vede impegnata nello studio sui programmi di allenamento mio-fasciale studiando con la scuola FORMAZIONE FISICAMENTE fondata dalla Dott.ssa Anna Maria Vitali. Nel 2018 ha conseguito il Diploma Nazionale di Istruttore Pilates dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Senza-titolo-1

CATERINA ROSSETTO

Laureata nel 2013 in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica. Nello stesso anno inizio il percorso di formazione del metodo Pilates con la dott.ssa Anna Maria Vitali, allora Master Trainer per Balance Body, scuola riconosciuta dal Pilates Method Alliance (PMA). Certificata “Matwork” (2013), “Reformer” (2015) e “Comprehensive” (2017), proseguo gli studi sul metodo e approfondimenti sui programmi di allenamento miofasciale con la scuola Fisicamente Formazione, fondata dalla dott.ssa Anna Maria Vitali. Nel 2018 conferito il Diploma Nazionale di Istruttore Pilates dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), ente di
promozione sportiva riconosciuto dal CONI.


SIMONE MARAGNO


FEDERICO CANDEO


FEDERICO BERNARDELLE


SOFIA MONTINI

Mi sono laureata nel 2015 come fisioterapista all’Università degli Studi di Padova. Fin da subito mi sono formata in ambito posturale, rieducazione posturale globale secondo metodo Mezieres, e ho approfondito con la pratica del PilatesFisios metodo Silvia Raneri integrando principi anche della formazione Fisicamente di Anna Maria Vitali. Lavoro sia in ambito ortopedico che neurologico. Credo che la vera ricchezza sia sapere integrare le varie conoscenze e i diversi approcci in una visione d’insieme del corpo. Con il Pilates ho potuto sperimentare come le connessioni miofasciali si fondono e si armonizzano perfettamente con il sistema neurosensoriale. Inoltre, si hanno gli strumenti per condurre la persona ad una maggiore consapevolezza del proprio corpo e al raggiungimento di un benessere psicofisico in senso lato.